Floral Green Confetti

Dopo la presentazione del tema Floral Green vogliamo mostrarvi come, su richiesta, possiamo estendere il Design su carta anche alle varie fasi di un Evento, in modo completo.

In alcune zone d’Italia, è tradizione che a poche ore dalle nozze parenti ed amici più stretti vadano a salutare gli sposi; si tratta di un modo augurale di ritrovarsi prima della cerimonia.
Per questa occasione, spesso si usa organizzare un rinfresco di accoglienza che, specie d’estate, diventa una gradito momento di convivialità.

Per le nozze del 25 agosto abbiamo voluto aggiungere degli elementi di novità al rinfresco, coordinandoli al tema floreale presentato in precedenza.
Già nei tovagliati dei tavoli “gemelli”, allestiti in entrambe le abitazioni, abbiamo voluto esaltare il colore, scegliendo tessuti di raso, un jaquard bianco avorio con un motivo a volute tono su tono e l’altro verde chiaro uniforme, usato come fondo.

  

L’ “Angolo dei Confetti” ha accolto coppe e vasi di vetro trasparente per mostrare il bianco-verde dei teneri dragées al cioccolato e delle bibite analcoliche alla frutta.
Le composizioni di calle con i gambi a vista davano un aspetto fresco e naturale al tavolo.

  

I coni personalizzati usati per la degustazione dei confetti sono stati realizzati con gli stessi materiali perlacei e cangianti degli inviti.

Uno dei pezzi forti del packaging di questa linea è la “Confetti Bag”, la borsetta take away della confettata, dove la maniglia è un vuoto quadrato che mostra al suo interno il tulle verde che  raccoglie i dragées.

Tra i dolci non potevano mancare i “Sospiri”, in una versione rivisitata dei classici “dolci della sposa”, in cui la glassa è bicolore e riporta i monogrammi degli sposi.
Dulcis in fundo – è il proprio il caso di dirlo – vi mostriamo i cookies a forma di cuore, singoli o intrecciati, ricoperti di una ghiaccia colorata e disegni a rilievo con volute, gocce e monogrammi.

  

Questo allestimento non sarebbe stato possibile senza il lavoro di partners e fornitori con cui avremo sempre il piacere di lavorare.
I dolci dono stati creati dalle mani d’artista di Viviana Pellegrino (Canosa di Puglia), i confetti derivano dall’esperienza dell’Antica Confetteria Mucci (Andria), mentre le composizioni floreali sono state realizzate pazientemente da Tina Gravela (Matera), al cui prezioso lavoro dedicheremo un articolo più avanti.

One thought on “Floral Green Confetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.