Festa di Laurea a sorpresa: il Mondo dei Funghi di Super Mario

In fondo all’articolo trovate un breve video, con musica e immagini della festa a sorpresa.

Per la Laurea di Andrea in Comunicazione Digitale serviva un simbolo non convenzionale, qualcosa che gli appartenesse e che fosse strettamente connesso al mondo virtuale. Il primo obiettivo, quindi, era quello di mandare in vacanza la classica “coccinella” portafortuna da Laurea.
Sì, a questa festa a sorpresa serviva proprio un po’ di aria frizzantina.
Abbiamo pensato che il nostro protagonista, amante dei videogiochi, qualche tempo fa, si era calato nei panni di Super Mario Bros. In quel momento si è aperto un piccolo cassettino della memoria, da cui è sbucato il simpaticissimo Super Fungo (Super Mushroom).

Avevamo il tema: sarebbe stato il Mondo dei Funghi di Super Mario in rosso e bianco.

I gadgets a tavola dovevano parlare di fori e trasparenze, le palline di colore rosso avrebbero rallegrato i tovagliati, il menù sarebbe stato popolato di tanti funghetti da mangiare per crescere e terminare il “livello”. “LIVELLO COMPLETATO!” è diventato il motto riferito al livello di Laurea.

La sorpresa al ragazzo è stata totale: l’abbiamo bendato, spogliato della giacca e privato delle scarpe eleganti, poi gli abbiamo fatto indossare una maglietta a tema, infilandogli delle morbide moppine a fungo e un peluche sotto il braccio che lui ha continuato a schiacciare come fosse un pulsante, ridendo e prestandosi al gioco.
(Le foto sono nel video sottostante)
Quando è entrato nel locale è partito il remix di Super Mario, lui si è tolto la benda rossa, ha visto la tavola imbandita, le foto di sé trionfante dopo la discussione della Tesi e la parodia di cartelloni creati apposta per lui.

Le moppine calde e comode le ha mantenute ai piedi per tutto il tempo del pranzo, che è andato avanti con i parenti che trafficavano con gli spiritosi ciondoli per cellulare, i portachiavi in gomma e le spillette “Grow up!”.

Ma le sorprese non erano ancora finite.
L’ultima, grande e grossa, è stata la coloratissima Super Mushroom Cake tridimensionale, che ha stupito tutti non solo per il volume, ma anche per la somiglianza con il fratello minore di peluche, incoronato d’alloro per l’occasione.

Video: Festa di Laurea a tema “Il Mondo dei Funghi” di Super Mario Bros.

Location: Locanda Di Nunno, Super Mushroom Cake: Viviana Pellegrino – Canosa di Puglia

4 thoughts on “Festa di Laurea a sorpresa: il Mondo dei Funghi di Super Mario

  1. Grazie ragazze/i!
    Siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso questa idea qui e su Facebook.
    Andrea ha deciso di giocare il “secondo livello” :), quindi la settimana prossima si replica con una festa serale a tema.
    Continuate a seguirci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.