Rose Quartz è il colore della Primavera/Estate 2016

Dopo un anno che ha visto opinioni contrastanti di amore-odio verso il color Marsala, i designer dirottano il Trend del 2016 verso una Palette di toni più tenui che infondono calma e si ispirano alla natura.
Inutile dirvi che avevamo annunciato già da diverso tempo il ritorno a nuove, intramontabili tonalità pastello.
Abbiamo visto giusto, come sempre abbiamo la vista lunga…  😉

Su tutti la spunta il Rose Quartz, in testa alla classifica dei colori più gettonati sulle passerelle della Primavera/Estate del 2016.

Si tratta di un rosa leggero come un soffio sulla guancia, un bocciolo, un tono caldo e cremoso quanto basta, a metà tra un rosa tenue e un pesco-cipria.
Una bellissima tonalità che potrete portare nel vostro Matrimonio e abbinare a grandiosi fiori freschi stagionali!

Nonostante le nostre collezioni siano tutte personalizzabili in qualsiasi colore, ve ne sono alcune che vestono a pennello questo rosa, ovvero Rose Bud, Cherry Spring, Peach Infusion e le tendenze Mint&Blush che stiamo sviluppando inseme ai nostri Sposi!

Oltre al rosa, ritroviamo tonalità affini all’arancio, al pervinca e ceruleo, al blu navy, al verde-blue Tiffany, al popolarissimo verde mela frizzante, con un giallo rosso accesi che costituiscono l’elemento che prende le distanze dal resto. Sottolineiamo anche la presenza di un color “crema fredda di caffè” che sposa chiavi country/shabby chic.

Di seguito la Palette estesa e la descrizione ufficiale del mood di queste tonalità rilasciata da Pantone.

La natura calmante e lenitiva dei colori delle collezioni primavera è guidata dal Rose Quartz, rosa quarzo, un tono suadente ma delicato che esprime simpatia e senso di compostezza. Come un tramonto sereno, una guancia rosata o un fiore in boccio, questo rosa ci fa riflettere su ciò che ci circonda durante gli spensierati mesi primaverili ed estivi.

Le comunità di moda e design, e, di conseguenza, i consumatori, si sono innamorati dell’arancio per diverse stagioni. Viene alla ribalta questa primavera Peach Echouna tonalità che emana qualità amichevoli, che evoca calore ed accessibilità. Si tratta di un colore totalizzante, compagno temperato e giocoso della famiglia dell’arancio .

Senza peso e arioso come il cielo disteso su di noi, Serenity consola con un effetto calmante, portando un senso di sollievo anche in tempi turbolenti. Un blu trascendente che ci collega all’ambito naturale.

Un blu di ispirazione marittima Snorkel Blu, appartenente alla famiglia del blu navy, ma in un contesto più energico e felice. Il nome da solo implica una vacanza rilassante e favorisce la fuga. Con tutte le sue sfumature si estende a diverse attività.

La maggior parte dei toni Primavera/Estate infondono la calma ed emerge che poche sono le deviazioni dal tema che offrono un contrasto. Buttercup si rivela un faro luminoso con il quale i designer trasportano chi lo indossa in un luogo solare e felice.

Una tonalità acqua che tende al verde (e al Tiffany n.d.r.)Limpet Shell è chiaro, pulito e definito. Suggerendo chiarezza e freschezza, le sue influenze frizzanti e moderne evocano pace e tranquillità.

Come nella maggior parte ogni stagione, si pone la necessità di toni neutri. Lilac Gray essenzialmente è un basic color, un grigio con un lieve sottotono lilla, che aggiunge un vantaggio distintivo a questo classico.

Fiesta è uno spirito libero, un mix energico che incoraggia ad esplorare luoghi sconosciuti ma accoglienti. Un rosso forte e ardente con giallo di base, il vivido Fiesta fornisce un netto contrasto con la calma natura più morbida della gamma di colori di questa stagione.

Un colore di transizione tra le stagioni, Iced Coffee si manifesta come un altro forte colore neutro. La morbidezza e la finezza del tono terra naturale crea una base stabile in combinazione con il resto della gamma di colori di questa stagione.

Green Flash invita chi lo indossa da esplorare l’esterno e a fugare la mondanità, irradiando un’apertura che si combina con il resto della gamma di colori in modi inaspettati ma pieni di serendipità. La popolarità di questa tonalità brillante che rappresenta la persistente influenza della natura anche in ambienti urbani, è una tendenza che continua ad ispirare i designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.